Intervista Flash: Savior From Anger

Savior From Anger è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

In effetti questa è la seconda intervista, credo, che faccio con il mio nuovo progetto SAVIOR FROM ANGER, con il vostro portale, ma in passato ne ho fatta qualcuna con il mio vecchio progetto NAMELESS CRIME, e devo dire che è sempre un piacere collaborare con voi, siete diventati un punto di riferimento nel settore, come web zine, e spero presto anche come agenzia di promozione.

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Prevalentemente dal Power metal, dal Thrash metal e dall'Hard Rock di scuola americana.
Come gruppi di riferimento ai quali ci ispiriamo i sono:
Riot, Metal Church, Vicious Rumors , Annihilator etc...

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Scream of Anger, è un disco in Power Thrash metal molto ispirato alla scuola Ottantiana, con pezzi molto veloci e delle Power ballads, ma che trova spazio anche per qualche pezzo mid tempo dal sapore Hard Rock.
Composto, suonato ed interpretato ispirandoci agli Eighties.

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Nelle nostre canzoni crediamo si possano rispecchiare tutti coloro amanti di quelle sonorità un pò datate, ma, come ci è capitato spesso, negli ultimi tempi, alla nostra musica si è avvicinato anche qualcuno di tutt'altri orizzonti musicali.
Quindi in definitiva il messaggio è rivolto principalmente a tutti quei defendes conservatori di certe sonorità.

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Molto interessante, ma anche molto modaiolo. Comunque credo ci siano molte realtà competitive a livello internazionale.

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Tutto sommato sono soddisfatto così, tutti quelli che posso reputare errori commessi, cerco di non ripeterli oggi, quindi sono contento così.
Secondo me ogni momento và ricordato quando si forma un gruppo, dal più insignificante al più memorabile, suonare già di per se è un esperienza stupenda, ed è un arte da vivere intensamente in ogni suo momento.

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Indubbiamente essenziale, sensa di esso non sarebbe più la stessa cosa. E' il simbolo del progresso.

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Purtroppo non tanti, mi limito ad aquistare gli originali dei miei gruppi preferiti, ma esclusivamente per l'elevato prezzo di vendita dei cd e DVD, altrimenti ne comprerei molti di più, tutti gli altri li scarico.
A volte mi capita di aquistare dei cd a prezzi ribassati.

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Continuare a trovare sempre l'ispirazione per poter comporre musica ispirata.

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Grazie di tutto ragazzi, è stato un piacere rispondere alle vostre domande, segnalo il mio Sito Ufficiale http://www.marcoruggiero.com nonchè Sito Ufficiale dei SAVIOR FROM ANGER e vi invito ad ascoltare la nostra musica.
STAY METAL

Intervista di Jerico Articolo letto 1089 volte.

 


Articoli Correlati

News
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.